/ Politica

Politica | 08 novembre 2018, 08:21

Luca Pastorino (Leu): "Il Comune non venda le farmacie"

Il deputato di Leu Pastorino: "Esprimo una forte preoccupazione per la volontà del Comune di vendere 8 farmacie comunali. Lavorano lì 43 dipendenti, la maggior parte donne che non sanno ancora niente del loro futuro e non hanno nessuna garanzia di continuità”

Luca Pastorino (Leu): "Il Comune non venda le farmacie"

“Esprimo una forte preoccupazione per la volontà del Comune di Genova di vendere 8 farmacie comunali. Una Farmacia Comunale, non vende soltanto farmaci, ma è un presidio sociale, un punto di riferimento per le persone e gli anziani. Parliamo di “aziende” oltretutto in attivo, visto che il precedente piano di ristrutturazione ha funzionato". Ha commentato Luca Pastorino, deputato di Liberi e Uguali e segretario di presidenza alla Camera. 

 

"Quindi un Comune che ha un’azienda in attivo perché la deve vendere? Solo per fare cassa, non pensando alle conseguenze di una città che ha bisogno di punti fermi -continua -. Nelle otto Farmacie Comunali lavorano 43 dipendenti, la maggior parte donne che non sanno ancora niente del loro futuro e non hanno nessuna garanzia di continuità”.

“Ricordo che questa Giunta Comunale appena eletta - conclude - aveva affermato di non voler privatizzare nulla. E ora, iniziare a privatizzare, partendo da 8 farmacie comunali in attivo, è un errore gigantesco. Spero che il sindaco Bucci insieme alla sua Giunta si ravveda e cambi idea per il bene di tutti e della città”.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium