/ Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | giovedì 08 novembre 2018, 18:21

Pastorino (Leu) al governo: "Deficit sia usato per la messa al sicuro del territorio"

L'appello del deputato di Liberi e uguali affinché la spesa pubblica in debito sia diretta alla manutenzione del territorio, per prevenire i danni che spesso porta con sé il maltempo

Pastorino (Leu) al governo: "Deficit sia usato per la messa al sicuro del territorio"

Luca Pastorino, deputato e segretario di presidenza alla Camera per Liberi e uguali, fa appello al governo affinchè decida di destinare la spesa pubblica in deficit ad opere che mitighino il rischio di danni a beni e persone in occasione di eventi meteorologici estremi.

"Non sono contrario all'aumento del rapporto deficit/Pil - scrive Pastorino - Ma bisogna capire bene su cosa investire. Nei giorni scorsi il maltempo ha colpito con forza moltissime zone del nostro Paese. Io, da deputato ligure, sono stato a Rapallo dove c'erano scene di distruzione. Ecco, quelle zone necessitano di investimenti, per la messa in sicurezza e contro il dissesto idrogeologico, altrimenti si rischiano ulteriori perdite per il turismo non solo dai prossimi giorni ma anche per la stagione estiva". "Battere i pugni sul tavolo con l'Unione europea - aggiunge Pastorino - non sempre porta risultati, come dimostrano gli ultimi rilievi di Bruxelles. Ma nella mediazione può aiutare la qualità della spesa fatta per l'aumento del deficit".

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore