/ Eventi

Eventi | 10 novembre 2018, 15:50

"Genova per i tuoi occhi": lo spettacolo a favore della ricerca e delle vittime del ponte

Pivio & Aldo De Scalzi saranno fra i musicisti coinvolti nel concerto di beneficenza che si terrà lunedì 12 novembre al Teatro Carlo Felice (ore 20.30): "Genova per i tuoi occhi"

"Genova per i tuoi occhi": lo spettacolo a favore della ricerca e delle vittime del ponte

Pivio & Aldo De Scalzi saranno fra i musicisti coinvolti nel concerto di beneficenza che si terrà lunedì 12 novembre  al Teatro Carlo Felice (ore 20.30): "Genova per i tuoi occhi".

In questa occasione la Clinica Oculistica Universitaria dell'Ospedale Policlinico San Martino - IRCCS e il mondo dello spettacolo ligure si mobiliteranno per l'oftalmologia e per il crollo del ponte Morandi.

A tre anni dalla precedente edizione, questo spettacolo vuole continuare ad essere un’occasione di intrattenimento e svago, ma anche un momento di riflessione e consapevolezza sull’importanza della progettualità di ricerca clinica, della prevenzione e della riabilitazione della disabilità visiva nel migliorare la qualità di vita di chi è colpito da malattie oculari.

"Genova per i tuoi occhi" vive con la città e quest'anno, alla sua seconda edizione, mette il ricavato dell'evento a disposizione del Sindaco di Genova, a favore delle persone colpite dal crollo del viadotto sul Polcevera.

Tra gli artisti che parteciperanno, oltre ai compositori genovesi Pivio & Aldo De Scalzi(con Armanda De Scalzi, Matteo Merli e Roberto Tiranti)  Antonella Ruggiero, Andrea Bacchetti, Enrique Balbontin; Margherita Zanin, Oscar Prudente, Franco Fasano, Oliviero Malaspina. La squadra diGenova; “Polifonia Trallalero” diretta da Claudio Valente; Paolo Frola; Michele; I Trilli; Massimo Morini dei Buio Pesto; Franca Lai; Sergio Alemanno, Franchino Piccolo (con Alberto Acosta), Conduce: Luisella Berrino.

Direzione artistica: Franco Fasano.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium