/ Attualità

Attualità | 12 novembre 2018, 09:51

Pasta al pesto day: scopri dove mangiare il pesto ed aiutare la tua Liguria

All'iniziativa hanno aderito circa 200 ristoranti di tutto il pianeta, che proporranno in menù un piatto di gnocchi al pesto

Pasta al pesto day: scopri dove mangiare il pesto ed aiutare la tua Liguria

Mangiare un piatto a base di pesto è un piacere non solo per il palato ma anche per aiutare Genova e la Liguria, patria di questa ricetta unica al mondo. Dal 19 al 25 novembre – in occasione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo - prede il via Pasta al Pesto Day, con l’obiettivo di raccogliere fondi per Genova e di rilanciare l’immagine della Liguria.

All'iniziativa hanno aderito circa 200 ristoranti di tutto il pianeta, che proporranno in menù un piatto di gnocchi al pesto: parte dell’incasso (2 euro per porzione, 1 Euro da parte del ristoratore e 1 Euro da parte del cliente) sarà dato al Comune di Genova come contributo solidale alle necessità causate dal crollo del Ponte Morandi.

A tal proposito è stato realizzato un video ufficiale, che continuerà a girare in rete, promuovendo Genova e la Liguria.

Ma lo sbarco massiccio del Pasta Pesto Day sui social di tutto il mondo ha anche 400 fortissimi alleati che hanno deciso di sostenere l’iniziativa per rilanciare Genova e la Liguria: sono i blogger, instagrammer e influencer che fanno parte del team a tutti gli effetti.

Qui il link dove scoprire quali ristoranti nella nostra regione, hanno aderito all'iniziativa:  www.pastapestoday.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium