/ Eventi

Eventi | 12 novembre 2018, 14:53

All'Auditorium Stradanuova cinque appuntamenti di vera Stand-Up Comedy

Spettacoli e corsi dedicati ad appassionati e neofiti dei monologhi comici dal sapore piccante della comicità della Stand-Up Comedy italiana

All'Auditorium Stradanuova cinque appuntamenti di vera Stand-Up Comedy

Dopo l’esperimento di Comicity Festival, il Festival della comicità di maggio scorso, che ha visto alternarsi ben sei tra i più bravi stand-up comedian del momento, l’Associazione Interno19 riporta in scena la Stand-Up Comedy sul palco di Stradanuova Teatro Auditorium.

Cinque appuntamenti, uno al mese, di vera Stand-Up Comedy. Cinque serate, esilaranti e dissacranti, in cui i migliori comici, direttamente da Comedy Central, si esibiranno sul palco di Stradanuova.  Si parte con Alessandro Ciacci il 16 novembre poi a seguire: Daniela delle Foglie, Daniele Tinti, Martina Catuzzi e Stefano Rapone.

Si comincia venerdì 16 novembre alle 21.30 con Alessandro Ciacci che arriva a Genova con la sua “Comedy Hour (& ¼)”.

Un one man show caleidoscopico e dissacrante in cui la comicità surreale si fonde alla satira pungente, i paradossi e le citazioni colte ai trivialismi. Uno spettacolo irriverente e caustico che non si prende mai sul serio ed ironizza in primis sul suo interprete; che strizza l’occhio alla grande tradizione classica (Aristofane, Marziale, Rabelais e Swift sono nell’aria…) ma che prende a bersaglio i nostri tempi e ridicolizza la nostra società e i suoi (falsi) miti.

E se le serate di Stand-Up comedy non bastano, abbiamo creato appositamente un Laboratorio condotto da Alessandro Ciacci rivolto a chiunque voglia approfondire la Stand-Up.

Chi volesse invece approfondire il mondo della stand up comedy dalla parte di chi sta sul palco arriva il corso laboratorio  condotto da un grande stand-up comedian, Alessandro Ciacci, tra i protagonisti di Comedy Central. Prima lezione sabato 17 novembre, iscrizioni aperte.

Si tratta di un'esperienza rivolta a tutti coloro che abbiano voglia di mettersi in gioco e cimentarsi con la comicità e la scrittura comica, usando in particolare gli strumenti della Stand Up Comedy (dunque del monologo), e compiere così un percorso all’interno del mondo della risata: dal momento dell’ispirazione a quello dell’esibizione davanti a un vero e proprio pubblico.

L’approccio del Laboratorio è assolutamente pratico. Il percorso avanzerà su due binari complementari, dove il primo è quello della scrittura. Il secondo, sarà il lavoro sulla performance, dunque l’acquisizione di una tecnica che verrà messa al servizio e perfezionata sul “carattere comico” e sulla personalità di ciascun partecipante.

Al termine del percorso i partecipanti saranno tutti protagonisti di una serata unica ed indimenticabile: che per qualcuno sarà la tappa finale di un lavoro su sé stessi che li avrà arricchiti e migliorati; e per qualcun altro, perché no, l’inizio di una vera e propria carriera.

Allo spettacolo finale, sarà presente uno spettatore d’eccezione, Jacopo Cirillo di Aguilar Entertainment: agente dei migliori Stand Up Comedian italiani sarà tra il pubblico per fare scouting tra le nuove leve della Stand up.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium