/ Attualità

Attualità | 13 novembre 2018, 09:41

Genova "da bere": il primo gin al mondo col basilico è Gin Mä

E' nato da poco, ma è già moda: il gin al basilico. A produrre "Gin Mä" una giovane start up che si sta espandendo anche fuori dalla Liguria. Intervista al Ceo Thomas Cuberli (VIDEO)

Genova "da bere": il primo gin al mondo col basilico è Gin Mä

“Crazy de Mä” è il loro slogan, che oltre a essere un gioco di parole – l’inglese crazy che richiama il genovese crêuza e, naturalmente, la celebre canzone di De André– sembra essere anche una realtà. Infatti sta spopolando il loro gin, che ha la particolarità di essere unico: Gin Mä è infatti il primo al basilico (naturalmente Dop).

A idearlo e produrlo una giovane start up vincitrice del contest “Tigullio Crea Impresa”, che ha immesso sul mercato qualcosa di nuovo. E che adesso si trova tanto nei negozi di prodotti tipici quanto nei locali della “movida” e nei ristoranti. Parafrasando un noto spot di alcuni anni fa, potremmo dire: “la Genova da bere”.

Insomma, Milano ha il proprio amaro, e Genova adesso ha il proprio gin. Infatti, “Abbiamo deciso di dare un prodotto alcolico alla città usando un ingrediente che è il suo simbolo”, spiega il Ceo Thomas Cuberli.

E il richiamo al capoluogo è evidente, con tanto di bandiera di San Giorgio e foglie di basilico. Quindi se andrete in un locale e chiederete al bartender un “Albaro Blue Train”, oltre al Gin Mä e al blue curacao, troverete il chinotto di Savona, nell’”Alexander de Zena” non mancherà la panna fresca Tigullio, mentre nel “Boccadasse style” l’oliva taggiasca guarnirà il bicchiere di gin e vermut.

i.p.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium