/ Politica

Politica | 14 novembre 2018, 18:42

L'attacco di Vattuone: "Calcolo politico della maggioranza e inadeguatezza del governo nella vicenda del Decreto Genova"

La critica al Decreto Genova del senatore e segretario regionale del Partito Democratico: "Questo provvedimento contiene misure insufficienti, incomplete e slegate tra loro, che noi abbiamo cercato di migliorare ascoltando tutte le realtà della città per comprendere le loro esigenze" (VIDEO)

L'attacco di Vattuone: "Calcolo politico della maggioranza e inadeguatezza del governo nella vicenda del Decreto Genova"

Il senatore e segretario regionale del Pd Liguria è intervenuto oggi in aula al Senato, accusando maggioranza e governo di inadeguatezza nella gestione del crollo del ponte Morandi. Per l'esponente Pd emergono incapacità politica del governo e opportunismo politico delle forze di maggioranza.

“La città intera di Genova, dopo la tragedia del crollo del ponte Morandi di cui oggi ricorrono i tre mesi, ha trovato quello spirito unitario che avrebbe dovuto caratterizzare anche le scelte del governo - dichiara Vattone in Senato - Ma così non è stato. Dalla maggioranza gialloverde abbiamo visto solo demagogia, semplificazione e pressapochismo. Questo provvedimento contiene misure insufficienti, incomplete e slegate tra loro, che noi abbiamo cercato di migliorare ascoltando le categorie produttive, i cittadini, i sindacati, tutte le realtà della città per comprendere le loro esigenze. E fornire risposte adeguate, mettendoci a disposizione del Parlamento con spirito di piena collaborazione. Noi non ci fermeremo certo qui e ci impegneremo per ottenere maggiori risorse e risposte concrete dal Governo. Lo dobbiamo a Genova, ai suoi abitanti, alle realtà che ogni giorno fanno i conti con questa grave emergenza ".

Di seguito l'intervento integrale del senatore Vattuone:

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium