/ Eventi

Eventi | 15 novembre 2018, 17:15

Anci, Regione e Gaslini insieme per sensibilizzare sui danni della "violenza assistita" in ambito familiare

Venerdì 16 novembre si svolgerà un convegno dedicato all'importante tematica partire dalle ore 9.00 presso la Sala Piramide dell’Agenzie delle Entrate, in Via Fiume 2

Anci, Regione e Gaslini insieme per sensibilizzare sui danni della "violenza assistita" in ambito familiare

La violenza assistita – che si verifica quando bambini e ragazzi sono testimoni di violenza domestica, in particolare sulle donne – rappresenta una tra le forme di maltrattamento più diffuse nel nostro Paese ma è un fenomeno sociale relativamente poco conosciuto e riconosciuto.

Per portare questo tema all’attenzione dei professionisti e degli operatori che lavorano nel settore sociale e sanitario, Regione Liguria, ANCI Liguria e Istituto Giannina Gaslini promuovono il convegno “Non ne posso più: Violenza assistita – Conoscere e rafforzare la rete dei Servizi nel contrasto alla violenza familiare”, DOMANI, venerdì 16 novembre 2018 a partire dalle ore 9.00 presso la Sala Piramide dell’Agenzie delle Entrate, in Via Fiume 2.

Alle ore 9.00 porteranno i saluti istituzionali Sonia Viale, Vice Presidente e Assessore alla Sanità della Regione Liguria, Paolo Petralia, Direttore Generale dell’Istituto Giannina Gaslini, e Luigi Bottaro, direttore generale della ASL3 Genovese e presidente di Federsanità Anci Liguria.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium