/ Eventi

Eventi | 17 novembre 2018, 11:56

In arrivo la seconda reunion degli Alumni dell'Università di Genova

L'invito a festeggiare il quarantesimo e il cinquantesimo anniversario della laurea è stato inviato agli Alumni direttamente dal rettore Comanducci

In arrivo la seconda reunion degli Alumni dell'Università di Genova

Il rettore dell'Università di Genova, Paolo Comanducci, ha invitato personalmente gli alunni dell'ateneo alla celebrazione del 50° e 40° anniversario di Laurea.La cerimonia si svolgerà il 17 novembre alle ore 13 in Via Balbi 5, nell’Aula Magna. La registrazione degli ospiti inizierà alle ore 12:30. Si tratta del secondo incontro, dopo quello dello scorso 27 ottobre, in cui l’ateneo genovese riunisce e premia coloro che si sono laureati 50 anni e 40 anni fa, rispettivamente nel 1968 e 1978. Una community vastissima quella degli Alumni UniGe, composta da più di 192.000 ex studenti, dal 1968 al 2016.

Proprio nell’Aula Magna, sede di laurea, addobbata per l’occorrenza, verrà offerto agli Alumni un pranzo celebrativo durante il quale verranno consegnate le medaglie, coniate per l’occasione, per i Cinquanta e i Quarant’anni di Laurea, le pergamene e la tessera della community degli Alumni. Non mancherà una scenografica torta dedicata ai festeggiati.

Ancora storie da raccontare: due sorelle gemelle, entrambe laureate in medicina nel ’78, una vita insieme, anche nello studio e nel lavoro; amici e colleghi che hanno ricostituito lo storico gruppo di studio per l’occasione; alcuni docenti dell’Università di Genova in veste di Alumni; medici del San Martino e del Gaslini, tra i quali anche il medico neonatologo che assiste personalmente in volo e accompagna a Genova piccoli pazienti provenienti da ogni angolo del mondo, un Console del lavoro.

L’Ateneo genovese ripercorre coi festeggiati le esperienze e rivisita i luoghi dei loro corsi di studi: studenti e studentesse di oggi, grazie alla collaborazione del prof. Lauro Magnani, accompagneranno gli Alumni in un breve tour nei luoghi in cui, giovani protagonisti di una storia ancora tutta da scrivere, studiavano e trascorrevano un periodo così unico e speciale delle loro vite.Aula Cabella, Cappella Universitaria, cortile e loggiato, Aula Magna, insieme ai compagni di allora, nel luogo in cui tutto ha avuto inizio.L’evento verrà ripetuto il 7 dicembre 2018 per i laureati 1988 e 1998.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium