/ Politica

Politica | 18 novembre 2018, 14:55

Fiamme in hotel abbandonato a Rapallo, Puggioni: "Terra di nessuno intollerabile"

L'allarme del consigliere regionale della Lega Puggioni contro il degrado urbano e l'appello per la lotta all'abusivismo

Fiamme in hotel abbandonato a Rapallo, Puggioni: "Terra di nessuno intollerabile"

La scorsa notte vigili del fuoco, agenti di polizia e sanitari del 118 sono intervenuti a Rapallo per l'incendio che si è sviluppato all’interno dell’Hotel Bel Soggiorno, ormai in disuso da anni. Il consigliere regionale della Lega Alessandro Puggioni lancia il suo appello per maggiori controlli contro l'abusivismo.

"Si tratta di uno degli ‘alberghetti’ nella zona di via Gramsci, dove talvolta trovano rifugio sbandati e irregolari, per la quale è necessario un serio progetto di riqualificazione che prenda il via quanto prima - scrive Puggioni in un comunicato stampa dedicato alla vicenda - Secondo i primi accertamenti, infatti, la struttura abbandonata e chiusa era stata occupata abusivamente lo stesso da un giovane marocchino, che avrebbe causato il rogo. Non si sa se per una candela o una sigaretta lasciata accesa".

"In ogni caso, il nordafricano irregolare, con pregiudizi di polizia e colpito da un divieto di dimora, risulta che sia stato denunciato per il reato di ‘invasione di terreni o edifici '. La Città di Rapallo non può tollerare che alcune zone diventino terra di nessuno e, accanto alla riqualificazione degli alberghetti, occorre fare prevenzione predisponendo anche controlli degli agenti della Polizia Locale senza abbassare mai la guardia - conclude Puggioni - Stavolta è rimasto intossicato solo l’occupante abusivo, per fortuna non in maniera grave, ma se il rogo non fosse stato tempestivamente segnalato da alcuni cittadini le conseguenze avrebbero potuto essere ben più gravi”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium