/ Economia

Economia | 19 novembre 2018, 12:49

Il presidente Abi Patuelli: "Soci Carige aderiscano ad aumento di capitale"

Il presidente dell'Abi Antonio Patuelli ha affrontato il tema di Carige nel corso di un seminario: "Leggo sui giornali che i vertici di Carige dicono che la pulizia della banca è stata fatta, non ho ulteriori informazioni"

Il presidente Abi Patuelli: "Soci Carige aderiscano ad aumento di capitale"

"Spero che i soci di Carige decidano di sottoscrivere" l'aumento di capitale che sarà lanciato nel 2019 e "che questo avrà successo in modo che il prestito dello schema volontario del Fondo Interbancario (sottoscritto dalle banche tramite un bond dell'istituto genovese) sia restituito": questa la posizione del presidente dell'Abi Antonio Patuelli su Carige.

Patuelli, che ha affrontato il tema durante un seminario ha anche affermato come occorra: "non rassegnarci a che sia un intervento a fondo perduto",  come quelli degli scorsi anni sulle 4 banche o sulle venete che sono costati alle banche circa 12 miliardi di euro in questi anni. "Non è un'operazione 'di sistema' - ha aggiunto - magari lo fosse, perchè questo vorrebbe dire che il 100% delle banche italiane sarebbe impegnato ma non è così". Esprimendo fiducia nelle possibilità di successo dell'aumento di capitale Patuelli ha infine dichiarato: "Leggo sui giornali che i vertici di Carige dicono che la pulizia della banca è stata fatta, non ho ulteriori informazioni".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium