/ Attualità

Attualità | 20 novembre 2018, 08:27

Meteo: vento forte, basse temperature, qualche nuvola e nevicate nell'entroterra

Per oggi, 20 novembre, Arpal segnala vento forte, nuvolosità destinata a diradarsi e basse temperature con nevaschi nell'entroterra e a bassa quota a Levante

Meteo: vento forte, basse temperature, qualche nuvola e nevicate nell'entroterra

Arpal segnala le condizioni meteo della giornata di oggi, 20 Novembre, su Genova e la Liguria.

Mentre lungo la costa prevalgono le schiarite, sui versanti padani sono presenti addensamenti più consistenti con sparute precipitazioni senza accumulo soprattutto tra la sera e le prime ore della notte che hanno interessato le cime dell'Appennino a Levante e alcune zone interne centrali tra le province di Genova e Savona.

Da segnalare il nuovo rinforzo dei venti settentrionali, forti con raffiche: si segnalano i 100.4 km/h di Marina di Loano e gli 82.4 di Casoni di Suvero. Alla boa di Capo Mele il mare è mosso con temperatura dell'acqua di 18.7 gradi.

Per quanto riguarda le minime il primato spetta a Poggio Fearza (Imperia) con -5.8 seguita da Pratomollo (Genova) con -5.4, Monte Settepani (Savona) con -4.9, Alpe Vobbia (Genova) con -2.7. Nello spezzino Taglieto ha segnato -1.9.

Queste le minime nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: Genova Centro Funzionale 6.2

Savona Istituto Nautico 5.6

Imperia Osservatorio Meteo Sismico 9.7

La Spezia 7.9

Per quanto riguarda la previsione per oggi, al mattino nubi diffuse sui versanti padani della regione e nell'entroterra di Levante dove ci aspettiamo locali spolverate nevose; nubi e nevischio potranno fare la propria comparsa anche sui versanti marittimi a quote collinari e sulle cime.

Progressivo miglioramento nella seconda parte della mattinata che lascerà spazio ad un pomeriggio poco o irregolarmente nuvoloso. Venti: da Nord forti o di burrasca rafficati in lento calo Mare: molto mosso in calo fino a mosso a Ponente, mosso o molto mosso in calo fino a poco mosso o mosso a Levante

Nell'immagine lo scatto del satellite sul bacino del Mediterraneo alle ore 7.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium