/ Politica

Politica | 20 novembre 2018, 16:55

Lungomare Canepa, sì unanime del Consiglio Regionale a odg Muzio-Vaccarezza

Il documento chiede alla Giunta regionale di promuovere iniziative finalizzate ad attenuare i disagi causati alla viabilità dal crollo del viadotto sul Polcevera e a coinvolgere in tale azione i cittadini e gli enti interessati dalla realizzazione della nuova strada a mare a scorrimento veloce

Lungomare Canepa, sì unanime del Consiglio Regionale a odg Muzio-Vaccarezza

Il Consiglio regionale ha approvato quest’oggi all’unanimità un Ordine del Giorno presentato dai consiglieri di Forza Italia Claudio Muzio ed Angelo Vaccarezza relativamente alle problematiche che stanno affrontando i cittadini di Lungomare Canepa a seguito del crollo del Ponte Morandi. Il documento chiede alla Giunta regionale di promuovere, per quanto di sua competenza, iniziative finalizzate ad attenuare per quanto possibile i disagi causati alla viabilità dal crollo del viadotto sul Polcevera e a coinvolgere in tale azione i cittadini, i comitati, le associazioni e tutti gli enti interessati dalla realizzazione della nuova strada a mare a scorrimento veloce.

“Il voto unanime del Consiglio – dichiarano Muzio e Vaccarezza – mostra quanto siano sentiti i problemi dell’area di Lungomare Canepa: c’è una volontà comune di riuscire ad attenuare tali problemi, che – sottolineano i due consiglieri regionali di Forza Italia – riguardano anche aspetti ambientali e di sicurezza già esistenti prima del crollo del Ponte Morandi. E’ necessaria – concludono – un’attenzione particolare per questa zona, per i residenti e per gli operatori economici: chiediamo che vengano messi in atto provvedimenti tesi a ridurre l’impatto della nuova strada a mare sulla vita dei cittadini”.       

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium