/ Politica

Politica | 26 novembre 2018, 17:18

Elisoccorso vigili del fuoco, De Ferrari (M5S): "Soddisfatti per l'unanimità sulla nostra richiesta di proroga di almeno 6 mesi dell'attuale convenzione"

"Il servizio di elisoccorso ligure funziona, è economico e non va abbandonato. Tutte le risorse risparmiate andrebbero reinvestite in mezzi, attrezzature e assunzioni nei settori della sicurezza e della sanità"

Elisoccorso vigili del fuoco, De Ferrari (M5S): "Soddisfatti per l'unanimità sulla nostra richiesta di proroga di almeno 6 mesi dell'attuale convenzione"

Il Gruppo del MoVimento 5 Stelle in Regione, con il consigliere Marco De Ferrari primo firmatario dell'Odg dedicato, esprime soddisfazione per l'impegnativa che ha ricevuto voto favorevole e unanime da tutti i Gruppi consiliari.

"La Liguria, che è stata la prima Regione in Italia ad avviare questo tipo di convenzione pubblica, mantenga questo modello, che da 25 anni è un virtuoso esempio, che andrebbe replicato in tutta Italia, ed è la dimostrazione di quale sia l’efficacia della somma di due enti che fanno soccorso sanitario e tecnico e che mettono insieme le loro forze", spiega De Ferrari.

Che continua ricordando: "Il servizio di elisoccorso ligure funziona, è economico e non va abbandonato. Tutte le risorse risparmiate andrebbero reinvestite in mezzi, attrezzature e assunzioni nei settori della sicurezza e della sanità. E nell'unica accezione a noi cara come MoVimento 5 Stelle sul servizio di elisoccorso: che rimanga completamente pubblico e sociale". 

"Abbiamo chiesto e ottenuto l'importante proroga di 6 mesi, utile affinché la Giunta regionale metta in atto tutte le azioni possibili e di competenza per far sì che la decisione di non rinnovare il servizio di Elisoccorso sia rivista e si possa avviare un tavolo di confronto e un percorso di condivisione".

"Il soccorso, assicurato dai VVF attraverso i suoi 14 nuclei nazionali e da una componente aerea di 42 elicotteri, è celebre per aver prestato assistenza in qualsiasi scenario terrestre e marittimo, assicurando tempestività e professionalità, trasportando anche personale sanitario composto da medico e infermiere evitando peraltro doppi costi per la collettività. È indubbiamente un esempio unico in Europa e merita tutte le nostre attenzioni".

 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium