/ Cultura

Che tempo fa

Cerca nel web

Cultura | mercoledì 28 novembre 2018, 12:32

"Songs of Poppies": racconti di guerra in musica e poesia allo Spazio Lomellini 17

Spazio Lomellini 17 ospita giovedì 29 novembre alle 21 Songs of Poppies un concerto per pianoforte e voce recitante interpretato dalla pianista Valentina Messa e da Ginni Gibboni

"Songs of Poppies": racconti di guerra in musica e poesia allo Spazio Lomellini 17

Spazio Lomellini 17 ospita giovedì 29 novembre alle 21 Songs of Poppies un concerto per pianoforte e voce recitante interpretato dalla pianista Valentina Messa e da Ginni Gibboni.

Un racconto di guerra nei versi di chi cento anni fa l’ha vissuta a vent’anni. Sia le musiche sia le liriche appartengono prevalentemente a poeti e compositori che sono stati coinvolti nella Prima Guerra Mondiale e che in molti casi sono morti da combattenti.

Al pianoforte Valentina Messa che tiene concerti in sale e per società concertistiche quali la Normale di Pisa, Società Umanitaria di Milano, Theater Trier, Sala della Radio Vaticana, Teatro Alfieri di Torino, Teatro Vittoria per Unione Musicale Torino, GOG Genova, Schleswig Holstein Music Festival, Caplan Centre for the Performing Arts di Philadelphia, Logan Centre for the Performing Arts di Chicago, Sanders Theater della Harvard University a Boston e ha suonato come solista con l'Orchestra di Padova e del Veneto, la Filarmonica di Udine, l'Orchestra Classica Belvedere e la Philarmonische Orchester der Stadt Trier. Svolge intensa attività cameristica in varie formazioni ed è membro stabile dell’Eutopia Ensemble, gruppo dedito alla musica contemporanea: ha suonato con artisti quali L. Borrani, J. I. Murakami, M.Damerini, R.Agosti, E. Abeshi, M. Ben Omar, R.Crocilla, A. Berovsky, A. Pinzaru, Dami Kim, K. Nagaoka, M.Milstein, con l'Ensemble Nuove Musiche ed è frequentemente ospite di Sentieri Selvaggi.

Voce recitante Ginni Gibboni, interprete di racconti, favole e poesie. E’ anche organizzatrice di eventi culturali e responsabile e curatrice della testata online “Spotlight”. E’ sua la traduzione delle poesie inglesi presentate in Song of Poppies.

Ingresso libero riservato ai soci (adesione 10 €)

Per info e adesioni spaziolomellini17@gmail.com

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore