/ Eventi

Eventi | 28 novembre 2018, 16:20

Sesso, droga e pastorizia portano al "Bolo isterico": terzo libro di Lorefice

Presentazione oggi alle 18 alla libreria Feltrinelli del terzo romanzo di Mike Lorefice: "Bolo isterico", con Carla Scarsi

Sesso, droga e pastorizia portano al "Bolo isterico": terzo libro di Lorefice

Il 28 marzo alle ore 18 alla libreria Feltrinelli (Via Ceccardi) presentazione del romanzo di Mike Lorefice "Bolo isterico" (Erga ed.) con la giornalista Carla Scarsi.

Si tratta del terzo libro di Lorefice, noto nel web per la pagina Facebook "Sesso, droga e pastorizia" e le collaborazioni con le maggiori pagine umoristiche e siti satirici, ma anche autore de "Il cielo in rovina" e "Apnea notturna".

In questo caso "Bolo isterico" segue lo sviluppo della storia amorosa che intercorre fra Damon, il protagonista, e Susan, la donna che ama. La loro relazione si aggroviglia in diversi nodi che vengono poi sciolti uno dopo l’altro dall’autore.

"Bolo isterico" è come ritrovarsi proiettati dentro una pellicola cinematografica, a colori e in bianco e nero. Una telecamera puntata su di noi. Immagini vere e nel contempo sfumate nell’intreccio inspie­gabile delle nostre esistenze, nella descrizione della voglia di rivalsa e d’amore nella vita. La macchina da presa dipinge parole oniriche sui fogli di questo romanzo, immagini riprese da luoghi impossibili, come uscire fuori dal proprio corpo per poi guardarsi nudi, dall’esterno. Un processo che avviene, paradossalmente, immergendosi negli abissi della propria interiorità, originando un contrasto che causa forti turbamenti nell’anima. Da qui il titolo “Bolo isterico”, termine usato in psichiatria per definire il nodo alla gola che si genera durante un periodo di stress e forte ansia emotiva, elemento comune a quasi tutti i personaggi del romanzo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium