/ Economia

Economia | 29 novembre 2018, 09:29

Aeroporto: 12,9 milioni di euro di investimenti entro il 2019

Odone: "Le previsioni di crescita sostenuta del traffico per il futuro impongono ora di guardare al prossimo quadriennio e porre le condizioni finanziarie per un’ulteriore fase di sviluppo"

Aeroporto: 12,9 milioni di euro di investimenti entro il 2019

Con il via libera definitivo del CIPE, Comitato interministeriale per la programmazione economica, si è concluso oggi l’iter di approvazione del Piano quadriennale sottoscritto da Aeroporto di Genova S.p.A. ed ENAC nel luglio del 2016.

Il piano prevede investimenti per 12,9 milioni di euro, da eseguirsi in totale autofinanziamento entro il 2019. Tra gli interventi principali figurano il rifacimento dei piazzali Nord e Sud, l’efficientamento energetico dell’aerostazione, l’ammodernamento degli impianti tecnologico e la riqualificazione dell’aerostazione.

«Con questo passaggio il CIPE ha riconosciuto la bontà del piano di investimenti concordato con ENAC. - commenta Paolo Odone, Presidente dell’Aeroporto di Genova - La nostra Società di gestione ha già avviato gli investimenti per il miglioramento delle infrastrutture e dei servizi, tanto che dal 2016 a oggi abbiamo già speso 6,9 milioni di euro. Si tratta di interventi che si confermano ancora più strategici a fronte dell’incremento del traffico, che nei primi 10 mesi dell’anno ha visto un aumento di passeggeri del 18%, rendendoci il primo scalo in Italia per percentuale di crescita. Ringraziamo per il suo interessamento il Vice Ministro Edoardo Rixi, che ha partecipato alla riunione del CIPE e che ha subito condiviso con noi l’esito dell’incontro».

«Le previsioni di crescita sostenuta del traffico anche per il prossimo futuro - prosegue Odone - impongono ora di guardare al prossimo quadriennio e porre le condizioni finanziarie per un’ulteriore fase di sviluppo che dovrà continuare a essere accompagnata dall’insostituibile supporto di clienti, azionisti, dipendenti e Istituzioni».

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium