/ Politica

Politica | 29 novembre 2018, 09:02

Tigullio, Toti fa il punto sui danni: "Il Governo ha promesso 200 milioni"

Toti a Lavagna fa il punto sui danni subiti a ottobre per il maltempo: "Il governo ha stanziato 6,5 milioni di euro per le somme urgenze. Stiamo aspettando 200 milioni promessi dal premier Conte sui fondi della Presidenza del consiglio"

Tigullio, Toti fa il punto sui danni: "Il Governo ha promesso 200 milioni"

Il Presidente del Regione Liguria, Giovanni Toti, accompagnato dall'assessore alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone, ha incontrato a Lavagna i sindaci, i balneari e gli operatori economici del Tigullio Orientale e dell'entroterra per fare il punto sui danni del maltempo di fine ottobre.

All'incontro hanno partecipato il Commissario di Lavagna, i Sindaci di Ne, Sestri Levante, Carasco, Castiglione Chiavarese, Chiavari, Mezzanego e Moneglia, oltre ai consiglieri regionali Muzio, De Paoli, Pisani, Boitano e Garibaldi. "Il governo ha stanziato 6,5 milioni di euro per le somme urgenze", ha spiegato Toti. "Stiamo aspettando 200 milioni promessi dal premier Conte sui fondi della Presidenza del consiglio. Un emendamento approvato dalla commissione bilancio stanzia inoltre 450 milioni per tutto il territorio nazionale, risorse che potrebbero essere utilizzati verso le strutture di protezione degli abitati e dei porti, che in Liguria hanno avuto danni particolari".

Riguardo alla situazione dei balneari, fra i maggiori danneggiati, "serve una semplificazione amministrativa per il recupero e restauro delle strutture danneggiate in modo che non debbano perdere tempo con la burocrazia. E il secondo intervento che può essere una via percorribile che non turba l’Europa, può essere il prolungamento delle concessioni per la durata dei tempi d’ammortamento dell’investimento".

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium