/ Attualità

Attualità | 03 dicembre 2018, 19:32

È Vincenzo Nicastro il nuovo commissario di Piaggio Aerospace

Pasa (CGIL): “Siamo molto felici della rapidità con la quale è stata fatta questa nomina"

foto tratta dal sito www.sviluppoeconomico.gov.it

foto tratta dal sito www.sviluppoeconomico.gov.it

È Vincenzo Nicastro il nuovo commissario di Piaggio Aerospace. Nato a Roma nel 1947, laureato con lode in Giurisprudenza all'Università di Parma, abilitato alla professione di avvocato anche cassazionista, RUC, residente a Milano, Via dei Pellegrini n. 6.

Attualmente svolge attività di consulenza, soprattutto, per conto di enti, sia pubblici che privati, nel campo delle ristrutturazioni finanziarie e dei salvataggi aziendali e collabora, in qualità di of Counsel, con un noto studio legale internazionale.

E' Commissario ex legge Prodi bis della Carrozzeria Bertone S.p.A. e di Bertone S.p.A.. Inoltre siede in diversi organi amministrativi di varie società anche quotate(), ricoprendo la carica di Presidente del CdA o del Collegio Sindacale, di Consigliere o Sindaco. E, in particolare, Sindaco Effettivo di Unicredito Italiano S.p.A. , Unicredit Leasing S.p.A. e di Infracom S.p.A, Presidente del Collegio Sindacale di Crèdit Agricole Private Equity Italia Sgr S.pA, Consigliere di Amministrazione di Reno de Medici S.p.A. e di Industria e Innovazione S.p.A., nonché Presidente del CdA di Red.IM S.r.l.

In precedenza è stato, fra l'altro, Commissario Straordinario del Gruppo Mandelli in As. e componente della tema dei Commissari Straordinari del Gruppo Fornara in AS., Presidente del CS di Cariverona S.p.A., Presidente del Comitato di Sorveglianza della Filati Bertrand in A S., Sindaco di Granarolo S.p.A., Centrale del Latte di Milano S.pA, Presidente del CdA e, quindi, Presidente del Collegio dei Liquidatori di Inma S.p.A., Consigliere dell'Ente Piccolo Teatro di Milano-Teatro d'Europa. E autore di varie pubblicazioni in materia ,soprattutto, di diritto fallimentare.. () Unicredit Spa : sindaco effettivo; Reno De Medici Spa : membro del cda ; Realty Vailog Spa: membro del cda. 

Afferma Andrea Pasa della Cgil: "Siamo molto felici della rapidità con la quale è stata fatta questa nomina. Probabilmente lo incontreremo il 7 dicembre a Roma e speriamo che presto, magari già nella giornata di domani, arrivino le rassicurazioni necessarie su stipendi e produzione"

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium