/ 

| 03 dicembre 2018, 19:16

Accise carburante, Tosi (M5S):" In Liguria costo della benzina invariato"

"Le notizie diffuse da un recente comunicato stampa da parte del sindacato dell’UIL, sono del tutto false e rischiano di dare il via a un vero e proprio terrorismo psicologico"

Accise carburante, Tosi (M5S):" In Liguria costo della benzina invariato"

"Le notizie diffuse da un recente comunicato stampa da parte del sindacato dell’UIL, sono del tutto false e rischiano di dare il via a un vero e proprio terrorismo psicologico: in Liguria, le accise sulla benzina non aumenteranno", ha dichiarato in mattinata il consigliere regionale Fabio Tosi.

In pratica, puntualizza il Gruppo 5 Stelle in Liguria, "il costo della benzina rimarrà invariato per l’utente: in Liguria, infatti, nel 2019 costerà come nel 2018".

"Gli ultimi drammatici eventi metereologici che si sono abbattuti su tutta la Liguria a fine ottobre sono all’origine della richiesta di Regione Liguria di mantenere le attuali accise, già in essere per gli eventi alluvionali degli anni precedenti e che ora servono per far fronte a questa nuova emergenza", fa sapere Tosi.

“È da verificare poi come queste preziose risorse saranno investite dalla Regione: stiamo già lavorando in tal senso. La richiesta di Regione Liguria di poter mantenere e rinnovare questa accisa regionale anche a tutto il 2019 (mentre doveva scadere nel 2018) è preoccupante ed è nostro compito controllare che sia utilizzata proficuamente”, ha dichiarato la capogruppo Alice Salvatore.

"Confidando che chi ha diffuso notizie non corrispondenti a verità rettifichi al più presto quanto affermato, noi ribadiamo il concetto: in Liguria, le accise saranno mantenute e non aumentate", conclude Tosi.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium