/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | martedì 04 dicembre 2018, 09:13

Corso gratuito per doppiatore: iscrizioni al Teatro Gag

A conclusione del corso è previsto l'inserimento nel mondo lavorativo. Le iscrizioni sono aperte dal 22 novembre 2018 al 21 dicembre 2018

Corso gratuito per doppiatore: iscrizioni al Teatro Gag

È online il bando per la qualifica di doppiatore finanziato dal Fondo Sociale Europeo - Regione Liguria.

Il bando è rivolto a 12 aspiranti allievi che dovranno sostenere un provino per accedere al corso di 600 ore che prevede l'inserimento nel settore. Il Corso di Doppiaggio intende offrire agli allievi le competenze professionali, culturali e pratiche necessarie a far acquisire conoscenze specifiche ed approfondite relative anche alla storia del doppiaggio. Verranno forniti gli strumenti metodologici per svolgere professionalmente il mestiere dell’attore-doppiatore per ottenere la padronanza di tecniche specifiche.

L’audiovisivo, come tutto il settore della creazione culturale, è una formidabile risorsa. Il doppiatore esegue il doppiaggio interpretando, nel rispetto del contenuto artistico originale e del sincronismo ritmico labiale, i personaggi di opere cinematografiche o assimilate straniere ovvero di produzione nazionale da post-sincronizzare, attraverso i propri mezzi espressivi quali la recitazione, il canto e la declamazione. Inoltre interpreta in oversound opere di tipo documentaristico o affini. Il suo compito consiste nel realizzare il doppiaggio dei dialoghi assegnati dal direttore di doppiaggio. La figura del Doppiatore è prevista nella nuova repertazione del repertorio professioni della Regione Liguria.

A conclusione del corso è previsto l'inserimento nel mondo lavorativo.

Le iscrizioni sono aperte dal 22 novembre 2018 al 21 dicembre 2018.

Il corso è GRATUITO.

La scheda informativa e la domanda di iscrizione possono essere ritirate presso la sede di EURO.FORMA sita in Salita Santa Caterina 4/2 – 16123 Genova (Segreteria: 010/3044493).

E-mail: euroforma2004@libero.it, euroforma2004@pec.it, in co indirizzo con info@teatrogag.com

 

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore