/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | giovedì 06 dicembre 2018, 16:30

"Questi sono proprio lupi": il VIDEO notturno tra Val Bormida e Piemonte

Le immagini acquisite da una videocamera di sorveglianza mostrano un branco di diversi esemplari in circolazione nelle ore notturne

I lupi immortalati dalla videocamera di sorveglianza

I lupi immortalati dalla videocamera di sorveglianza

La Val Bormida si conferma un territorio dove la presenza dei lupi è attestata da più parti. Anche dalle telecamere di videosorveglianza.

Animale che da una parte contribuisce con molti benefici all'ambiente, guardiano dell'ecosistema e del suo equilibrio, dall'altra però tiene con il fiato sospeso allevatori e proprietari di piccoli animali (in alcune Regioni, come il Veneto, sono stati siglati accordi per prevenire le perdite da predazione).

Dopo i passati avvistamenti, soprattutto nella zona dell'Alta Valle, una nuova segnalazione è stata resa pubblica recentemente.

A rilanciare un video è stato il sindaco di Piana Crixia Roberto Bracco che nelle ultime ore ha pubblicato le immagini risalenti a fine novembre. Si tratta dei fotogrammi immortalati da una videocamera di sorveglianza. 

Le immagini sono state registrate non a Piana Crixia, ma all'interno del territorio comunale di Roccaverano al confine con Serole, poco distante dal confine tra il Piemonte e la Liguria.

Ecco il video: 

Graziano De Valle

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore