/ Politica

Politica | 06 dicembre 2018, 08:49

Mozione contro apologia di fascismo e nazismo, Fratelli d'Italia abbandona l'aula

Il commento del Partito della Rifondazione Comunista, Davide Ghiglione Capogruppo Consiglio Municipio Valpocevera e Sergio Triglia del Municipio Centro Ovest: "Ci domandiamo se il Sindaco Bucci non provi nessun imbarazzo"

Mozione contro apologia di fascismo e nazismo, Fratelli d'Italia abbandona l'aula

Durante il Consiglio Comunale il gruppo di Fratelli d'Italia ha abbandonato l'aula per protesta nei confronti dell'ordine del giorno, presentato dalle opposizioni, che prevedeva di attuare tutte le azioni possibili per contrastare, come previsto dalla legge, qualsiasi apologia del fascismo e del nazismo, dopo le scritte comparse recentemente sui murales dedicati a Don Gallo e Claudio Spagna.

"Per la verità, questa scelta degli appartenenti a Fratelli d'Italia, non ci stupisce - commentano Partito Comunista, Davide Ghiglione del Municipio Valpolcevera e Sergio Triglia del Municipio Centro Ovest - anzi la troviamo in linea con il loro pensiero. Ci domandiamo, piuttosto, se il Sindaco Bucci non provi nessun tipo di imbarazzo nell'avere una simile compagine tra i suoi alleati. Per l'ennesima volta il Partito della Rifondazione Comunista di Genova, chiede al Sindaco Bucci di dichiarare la sua adesione, senza se e senza ma, alla carta costituzionale repubblicana che fa dell'antifascismo uno dei suoi pilastri irrinunciabili. Vorremmo ricordare che chi tace acconsente".

 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium