/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | venerdì 07 dicembre 2018, 14:13

Nuovo Galliera, ospedale e Politecnica siglano il contratto per il progetto definitivo

Il direttore generale Lagostena: "Tutto il 2019 sarà impegnato nella realizzazione del bando e nell'assegnazione dell'appalto. Nel 2020 l'inizio dei lavori" (FOTO e VIDEO)

Nuovo Galliera, ospedale e Politecnica siglano il contratto per il progetto definitivo

Un traguardo importante per la realizzazione del Nuovo Galliera è stato raggiunto: Galliera e politecnica hanno siglato il contratto per la realizzazione della nuova struttura sanitaria per il ponente cittadino.

Il direttore generale dell'ospedale Galliera, Adriano Lagostena, e il presidente di Politecnica Francesca Federzoni hanno firmato l'intesa di front al governatore della Liguria Giovanni Toti e alla vicepresidente Sonia Viale presso la Sala Trasparenza della Regione.

"Oggi è stato firmato il contratto per la progettazione esecutiva con R.R. Politecnica - Mythos - 3TI - Ingegnweria Integrata - Arch. Burlando. Il raggruppamento ha recentemente progettato l'ospedale di Sassari utilizzando la metodica Bim (Building Information modeling). Entro il mese di marzo, ottenute le necessarie approvazioni e autorizzazioni da parte degli enti preposti, si procederà alla gara per la realizzazione dell'opera", spiega Lagustena.

I lavori, secondo le previsioni, dovrebbero essere ultimati in circa 48 mesi: la struttura sanitaria dovrebbe essere pronta alla fruizione per il 2023.

Il Nuovo Gallera srà "green" e "lean" hospital. Manterrà l'attuale connotazione di struttura di rilievo nazionale e di alta specializzazione, sia nella cura che nel prendersi cura ( richiamando il concetto di "to cure, to care") della persona, mantenendo e sviluppando il suo impegno per la ricerca, sull'invecchiamento e sulla fragilità.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore