/ Politica

Politica | 07 dicembre 2018, 17:31

Il Comune riconosce il patrocinio al convegno contro la violenza di genere di Whie Dove

L'assessore Viscogliosi: "Ogni giorno, ogni minuto una donna subisce violenza da parte di un uomo, e con lei direttamente o indirettamente anche i figli; è importante che coloro che quotidianamente si occupano di questo problema condividano le proprie esperienze"

Il Comune riconosce il patrocinio al convegno contro la violenza di genere di Whie Dove

  Arianna Viscogliosi, assessore al Personale e Pari Opportunità e Diritti del Comune di Genova ha introdotto i lavori della Tavola Rotonda del 4° incontro Residenziale Relive intitolata “Reti che SOStengono”, organizzata dall’Associazione White Dove, presso il Museo di Sant’Agostino, sul tema della prevenzione della violenza di genere.

L’evento ha preso il via oggi pomeriggio alle 15,00, con il Patrocinio del Comune di Genova, e ha visto la partecipazione dei rappresentanti delle istituzioni del territorio e di diversi professionisti impegnati nel contrasto alla violenza sulle donne; obiettivo quello di confrontare le proprie esperienze per trovare forme di prevenzione più efficaci per contrastare la violenza di genere.

“Ogni giorno, ogni minuto una donna subisce violenza da parte di un uomo – sottolinea Arianna Viscogliosi – e con lei direttamente o indirettamente anche i figli; è importante che coloro che quotidianamente si occupano di questo problema condividano le proprie esperienze, affinché dal confronto possano scaturire nuove idee e strategie più efficaci per porre fine a questa orribile consuetudine.”

I lavori della Tavola Rotonda proseguiranno anche per tutta la giornata di sabato 8 per concludersi domenica 9 dicembre alle ore 12,00.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium