/ Politica

Politica | 10 dicembre 2018, 15:11

Pastorino il 12 dicembre a fianco di Cgil e Uil per "Lavoro e Sviluppo"

Il consigliere regionale di Rete a Sinistra /LiberaMente: "E' finito il tempo degli annunci, ora servono fatti concreti per una città che vuole rialzarsi dal declino"

Pastorino il 12 dicembre a fianco di Cgil e Uil per "Lavoro e Sviluppo"

Mercoledì 12 dicembre il capogruppo di Rete a Sinistra / LiberaMente Liguria Gianni Pastorino parteciperà alla manifestazione “Lavoro e Sviluppo”, indetta da CGIL e UIL per denunciare il declino del territorio e per chiedere vere politiche di sistema con cui fronteggiare la tragedia di ponte Morandi. L’iniziativa si terrà di fronte alla Prefettura di Genova a partire dalle ore 17.

"Aderiamo convintamente alla manifestazione e condividiamo appieno le posizioni di CGIL e UIL. Sulla vicenda Morandi da tempo lamentiamo le inadeguatezze della politica; e siamo stati i primi a manifestare forti perplessità sull’ostentata sicurezza che pervade la narrazione di Toti e Bucci – dichiara Pastorino -. Il tempo degli annunci è passato. Come affermano i sindacati, ora servono fatti concreti: una svolta complessiva che deve coincidere con azioni integrate e politiche di sistema, per rilanciare l’economia e la logistica, per ripensare la viabilità e il trasporto pubblico locale, per affrontare con decisione il conclamato dissesto del territorio, ma anche per assicurare le massime garanzie al tessuto sociale".

"Non c’è dubbio: il Decreto Genova è un totale fallimento, che lascia irrisolte moltissime delle istanze invocate dai cittadini – sottolinea Pastorino -. In definitiva: la questione non si riduce alla mera gestione di un’emergenza infrastrutturale. Dunque servono maggiori risorse per Genova, una città che vuole rialzare la testa; ma ancor prima servono obiettivi chiari e partecipati, che trovino la più ampia condivisione. Oggi più che mai le scelte calate dall’alto e gli slogan unilaterali, gridati nel vuoto, non servono a nulla".   

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium