/ Politica

Politica | 11 dicembre 2018, 16:39

Proroga del Governo alle slot, Pastorino e Battistini: "Presenteremo emendamento al bilancio regionale per un fondo a favore della vittime della ludopatia"

Lo dicono gli esponenti di Rete a Sinistra/LiberaMente Liguria

Proroga del Governo alle slot, Pastorino e Battistini: "Presenteremo emendamento al bilancio regionale per un fondo a favore della vittime della ludopatia"

"Smentendo i proclami della campagna elettorale, il governo gialloverde si inchina alla lobby del gioco d’azzardo. Le critiche ai governi precedenti si sono sciolte come neve al sole: evidentemente Di Maio e Salvini si sono accorti che il gioco d’azzardo rende un miliardo di euro al mese, quindi non sarebbe possibile fare a meno di quel gettito fiscale. Che fine hanno fatto le promesse e gli impegni del contratto di governo? Sembra che nessun esecutivo, e tantomeno questo, riesca a rinunciare all’apporto economico dei signori del gioco d’azzardo, che oltre a essere stati dei grandi evasori fiscali oggi diventano potentati che condizionano pesantemente la politica, sia nazionale sia regionale". Con queste parole il capogruppo di Rete a Sinistra/LiberaMente Liguria Gianni Pastorino e il consigliere regionale Francesco Battistini commentano la proroga del governo Lega-5Stelle alle slot, inserita con un blitz nella discussione sulla Legge di Bilancio.   

"In Italia assisteremo a un’escalation del gioco d’azzardo, con inevitabili ripercussioni sulla salute e sulla sicurezza dei cittadini. Una situazione cui noi, come Rete a Sinistra, cerchiamo di far fronte con gli strumenti che abbiamo. Presenteremo infatti un emendamento al prossimo bilancio regionale per costituite un fondo, gestito dalle ASL, a favore delle vittime di ludopatia –evidenziano Pastorino e Battistini -. Purtroppo siamo costretti a intervenire solo per curare i danni, anziché prevenirli. Del resto, l’unica vera prevenzione sarebbe limitare l’azzardo, quindi la diffusione delle videoslot, gli accessi via web. E soprattutto l’apertura di nuovi mini-casinò: una piaga delle nostre periferie, che porta tantissimi liguri alla disperazione".

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium