/ Eventi

Eventi | 13 dicembre 2018, 16:24

Genova Likes You immortala Castelletto

Prosegue la campagna di comunicazione social del Comune di Genova grazie agli scatti più belli realizzati in città

Genova Likes You immortala Castelletto

Nell’ambito della campagna di comunicazione Genova Likes You, avviata dal Comune in collaborazione con la Camera di Commercio a seguito del crollo di Ponte Morandi per promuovere con forza bellezza, attrattività e accoglienza di Genova, tre fotografi di fama internazionale, e altri che si sono distinti per i loro lavori, raccontano la città con i loro scatti, che vengono poi postati sui canali Facebook Genova More Than This e Instagram @Genovamorethanthis.

Dopo Settimio Benedusi e Ivo Saglietti, sabato 15 dicembre arriva da Milano Nausicaa Giulia Bianchi, a scattare foto in spianata Castelletto dalle 15 alle 17.

Giulia Bianchi è una fotografa documentarista che esplora temi quali la spiritualità, il femminismo e la memoria.

Ha studiato all’ICP di New York ed è stata assistente di Mary Ellen Mark e Suzanne Opton per poi intraprendere la propria carriera di fotografo freelance nel 2011.

Il suo lavoro è stato pubblicato su The Guardian, Vogue, National Geographic, Marie Claire, PDN, TIME, American Photo Magazine, Huffington Post, La Repubblica, Internazionale e altri magazine e libri. I suoi progetti sono stati esibiti internazionalmente a festival, gallerie e musei.

È l’autrice del progetto WOMENPRIESTSPROJECT che esplora la vita di un centinaio di donne prete cattoliche che disobbediscono alla legge vaticana che vieta loro il sacerdozio.

Giulia insegna fotografia in diverse scuole e associazioni culturali, tra cui Officine Fotografiche Milano. Ha anche creato un percorso formativo indipendente che si chiama Foto e Spirito.

Per informazioni e aggiornamenti: www.visitgenoa.it/GenovaLikesYou

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium