/ Eventi

Eventi | 13 dicembre 2018, 17:05

Il Suq al Mercatino di S. Nicola con la Campagna "Diventa Socio Suq"

Sabato 15 e domenica 16 dicembre l’Associazione SUQ partecipa per la prima volta al Mercatino di San Nicola. Un’iniziativa per. promuovere il tesseramento 2019, far fronte alla crisi e sostenere il 21° SUQ Festival e le altre attività di teatro e intercultura

Il Suq al Mercatino di S. Nicola con la Campagna "Diventa Socio Suq"

L’Associazione SUQ partecipa per la prima volta al Mercatino di San Nicola, la manifestazione giunta alla 30° edizione e nata all’insegna della solidarietà e della promozione delle tradizioni artigianali e culturali. Sabato 15 e domenica 16 gennaio, dalle 10.00 alle 20.00, il Suq sarà presente in Piazza Sarzano a Genova con la vendita di gadget e prodotti artigianali e per promuovere la campagna Diventa Socio Suq 2019.

Sarà questo un modo per rendere partecipe la città dei successi e dei risultati eccezionali del 20° SUQ Festival, consultabili sul sito nel Report 2018, ma anche per reagire insieme alla preoccupazione per il futuro, per le progressive riduzioni dei contributi da parte degli Enti locali - che ad oggi coprono solo il 5% del budget del Festival - e per i segnali negativi in ambito nazionale, tra cui la cancellazione del Bando MigrArti del MiBAC che la Compagnia Suq ha vinto nel 2017 e 2018, riuscendo a produrre laboratori, spettacoli, e quindi lavoro, con ottimo riscontro di pubblico e mediatico.

“Abbiamo creduto da subito nella cultura e nel teatro con forte impronta sociale, che incida sui bisogni dei cittadini, per conoscere l’Altro, favorire l’integrazione, contro le derive di violenza e discriminazione, e per questo in 20 anni abbiamo raccolto riconoscimenti nazionali ed europei, sempre più anche a livello di critica teatrale, mantenendo la gratuità, prezzi calmierati e biglietti sospesi per il teatro” - afferma Carla Peirolero, direttrice del Suq – “Il nostro è un pubblico ampio (70.000 presenze nel 2018), intergenerazionale e multiculturale, che, secondo un sondaggio commissionato dal Porto Antico Spa, riconosce il Suq festival come una “istituzione” e un appuntamento “irrinunciabile”.

“Per questo chiediamo alla cittadinanza di aiutarci a far fronte alla crisi – conclude Carla Peirolero. - Dover chiudere un’impresa culturale che funziona e che crea lavoro e indotto sarebbe come far morire una pianta rigogliosa. Essere in tanti e motivati in questo momento può darci un contributo vitale per continuare a resistere”.

Con un contributo annuale a partire da 10 euro, la Tessera Socio Suq dà diritto a tante agevolazioni e riduzioni anche per i prossimi spettacoli teatrali. Oltre al Mercatino di San Nicola nel weekend, la tessera si può acquistare sempre anche online al link  http://www.suqgenova.it/sostienici/tesseramento-suq/.

Sostenere il Suq è inoltre possibile diventando Mecenati con erogazioni liberali: grazie all’Art Bonus, di cui il Suq beneficia perché accreditato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, si può infatti scaricare il 65% della somma versata all’associazione attraverso il credito d’imposta.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium