/ Politica

Politica | 14 dicembre 2018, 18:40

In arrivo oltre mezzo milione di euro per la strada di Portofino e per la frana a Sesto Giordano

L'assessore Giampedrone: "È un segnale che abbiamo voluto dare a due territori particolarmente colpiti. Lo facciamo con fondi a disposizione della Regione che ci consentono di dare risposte immediate e di liberare somme ai due enti che possono così impegnarle per altre emergenze"

In arrivo oltre mezzo milione di euro per la strada di Portofino e per la frana a Sesto Giordano

La Giunta della Regione Liguria, su proposta dell’assessore alla difesa del suolo Giacomo Giampedrone, ha stanziato 616.796 Euro da fondi Por Fesr 2014-2020 (asse 5) per il cofinanziamento di interventi nei territori del Tigullio e della Val di Vara. In particolare le risorse sono così suddivise: 499.400 euro alla Città Metropolitana di Genova per la SP 127 di Portofino e 117.196 alla Provincia della Spezia per la frana sulla SP 566 per Sesta Godano.

“È un segnale che abbiamo voluto dare a due territori particolarmente colpiti. Lo facciamo con fondi a disposizione della Regione che ci consentono di dare risposte immediate e di liberare somme ai due enti che possono così impegnarle per altre emergenze”, ha commentato Giampedrone. “Questi finanziamenti consentono di dare avvio al cantiere di ripristino della strada per Portofino e di ristorare le risorse anticipate dalla Provincia della Spezia per la riapertura della strada di Sesta Godano, riapertura che è già avvenuta. Con lo stato di emergenza e quindi con i 6,5 milioni stanziati dal Governo che arriveranno andremo in seguito a ristorare le rimanenti parti di questi due interventi insieme alle altre priorità emergenziali dei territori liguri più colpiti.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium