/ Politica

Politica | 14 dicembre 2018, 18:40

In arrivo oltre mezzo milione di euro per la strada di Portofino e per la frana a Sesto Giordano

L'assessore Giampedrone: "È un segnale che abbiamo voluto dare a due territori particolarmente colpiti. Lo facciamo con fondi a disposizione della Regione che ci consentono di dare risposte immediate e di liberare somme ai due enti che possono così impegnarle per altre emergenze"

In arrivo oltre mezzo milione di euro per la strada di Portofino e per la frana a Sesto Giordano

La Giunta della Regione Liguria, su proposta dell’assessore alla difesa del suolo Giacomo Giampedrone, ha stanziato 616.796 Euro da fondi Por Fesr 2014-2020 (asse 5) per il cofinanziamento di interventi nei territori del Tigullio e della Val di Vara. In particolare le risorse sono così suddivise: 499.400 euro alla Città Metropolitana di Genova per la SP 127 di Portofino e 117.196 alla Provincia della Spezia per la frana sulla SP 566 per Sesta Godano.

“È un segnale che abbiamo voluto dare a due territori particolarmente colpiti. Lo facciamo con fondi a disposizione della Regione che ci consentono di dare risposte immediate e di liberare somme ai due enti che possono così impegnarle per altre emergenze”, ha commentato Giampedrone. “Questi finanziamenti consentono di dare avvio al cantiere di ripristino della strada per Portofino e di ristorare le risorse anticipate dalla Provincia della Spezia per la riapertura della strada di Sesta Godano, riapertura che è già avvenuta. Con lo stato di emergenza e quindi con i 6,5 milioni stanziati dal Governo che arriveranno andremo in seguito a ristorare le rimanenti parti di questi due interventi insieme alle altre priorità emergenziali dei territori liguri più colpiti.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium