/ 

| 14 dicembre 2018, 09:24

Albenga, spettro della cassa integrazione per i lavoratori LaerH: a rischio 80 lavoratori

Ieri incontro all’Unione Industriali tra azienda, rappresentanti sindacali e Rsu, si spera nel pagamento della tredicesima e nello stipendio di dicembre

Albenga, spettro della cassa integrazione per i lavoratori LaerH: a rischio 80 lavoratori

Un incontro fiume durato tre ore e mezza tra le rappresentanze sindacali, rsu e azienda LaerH di Albenga che ha portato i vertici aziendali all’ipotesi della richiesta di cassa integrazione ordinaria (della durata di 13 mesi) per gli 80 lavoratori presenti.

Attualmente i lavoratori dell’azienda del settore aeronautico, strettamente collegati con Piaggio Aerospace, sono in ferie forzate e lo scorso fine novembre non erano stati rinnovati i contratti a 5 tirocinanti, la situazione è di estrema difficoltà e non si vedono spiragli positivi se non ci saranno sviluppi proprio sullo stabilimento di Villanova.

“Auspichiamo nel pagamento della tredicesima e nello stipendio di dicembre - spiega Lorenzo Ferraro - ma siamo preoccupati, se non si blocca la situazione Piaggio va da sé che di conseguenza la situazione dei lavoratori LaerH è a rischio. Se si ferma Villanova di conseguenza Albenga si blocca e viceversa”.

Intanto alle 9.30 ad Albenga si svolgerà un’assemblea dei lavoratori a cui saranno presenti le rappresentanze sindacali e Rsu.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium