/ Politica

Politica | 15 dicembre 2018, 14:23

150 mila euro per il recupero di Borgo Renà dopo i danni dell'alluvione

L'assessore Giampedrone: "Abbiamo consentito al Comune di Sestri Levante l'uitilzzo di fondi precedentemente destinati ad altre opere"

150 mila euro per il recupero di Borgo Renà dopo i danni dell'alluvione

Centocinquantamila euro per riparare i danni della mareggiata dello scorso ottobre che si sono verificati nel Comune di Sestri Levante.

Sono stati stanziati dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alla protezione civile e difesa del suolo Giacomo Giampedrone. I finanziamenti serviranno a potenziare la scogliera di protezione della strada Via Vespucci e al rifacimento delle reti dei servizi (acquedotto, scarichi, acque meteoriche e impianti elettrici pubblici). Inoltre le risorse serviranno anche alla messa in sicurezza di un’area pubblica pedonale demolita dalla mareggiata e al ripristino di un parcheggio.

“Abbiamo consentito al Comune di Sestri Levante – spiega l’assessore regionale alla Difesa del Suolo Giacomo Giampedrone - di poter utilizzare risorse precedentemente destinate ad altri interventi che oggi l’amministrazione di Sestri Levante potrà utilizzare immediatamente per rispondere con interventi concreti all’ultima emergenza maltempo”. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium