/ Economia

Economia | 17 dicembre 2018, 10:39

In arrivo fondi europei per l'efficientamento energetico dell'Università di Genova

L'assessore Benveduti: "Attraverso il programma comunitario sono assegnati 710 mila euro al piano di investimenti, che coinvolge il patrimonio immobiliare, per un ammontare complessivo di circa 6 milioni di euro"

In arrivo fondi europei per l'efficientamento energetico dell'Università di Genova

La giunta regionale, su proposta dell'assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, ha approvato il piano pluriennale degli interventi per la riduzione dei consumi energetici negli edifici dell'Università di Genova. L'azione rientra nell'ambito dell'asse 4 - energia, azione 4.1.1 del Por Fesr Liguria 2014-2020. "Attraverso il programma comunitario - spiega l'assessore Benveduti - sono assegnati 710 mila euro al piano di investimenti, che coinvolge il patrimonio immobiliare dell'Ateneo genovese, per un ammontare complessivo di circa 6 milioni di euro". Il piano riguarda progetti e interventi finalizzati all'efficientamento energetico di 78 immobili dell'Università, localizzati nei comuni di Genova, Savona, Ventimiglia e Santa Margherita Ligure. "L'obiettivo - continua l'assessore Benveduti - è quello di ridurre i consumi e le emissioni inquinanti degli edifici che ospitano diverse funzioni: dalla didattica alla ricerca, fino all'ospitalità degli studenti". In particolare gli interventi riguarderanno le facoltà e i dipartimenti nei poli di Genova (San Martino, Albaro, Castelletto, Centro Storico, Darsena, via Balbi), di Ventimiglia a villa Hanbury e del campus di Savona.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium