/ Politica

Politica | 17 dicembre 2018, 18:18

PSR 2014-2020: Ok di Agea su obiettivi di spesa di Regione Liguria

Assessore Mai: "Fondamentale la collaborazione con il Ministro Centinaio. Mercoledì illustreremo i dati e risultati raggiunti"

PSR 2014-2020: Ok di Agea su obiettivi di spesa di Regione Liguria

“Oggi è arrivata la comunicazione di Agea che conferma che la Liguria ha raggiunto gli obiettivi di spesa del Psr 2014-2020, fissati a 62,8 milioni di euro. Un risultato che ci dà fiducia e dà un forte segnale a tutto il settore dell’agricoltura ligure, alle nostre aziende e al nostro territorio. Non abbiamo perso neanche un euro dei fondi europei ed entro fine anno contiamo di poter raggiungere i 70 milioni di euro di finanziamenti”, lo ha dichiarato l’assessore regionale all’Agricoltura Stefano Mai, in merito alla nota di Agea sul raggiungimento degli obiettivi di spesa del Psr 2014-2020 di Regione Liguria.

“Fondamentale è stato il cambio di passo su Agea, avviato dal Ministro Gian Marco Centinaio, con cui ho collaborato fin dal suo insediamento. Questo ha contribuito a velocizzare i tempi di risposta dell’Agenzia e quindi i pagamenti per le nostre aziende e i nostri allevatori. Il raggiungimento degli obiettivi di spesa, peraltro superati da Regione Liguria che ha già pagato 65 milioni di euro, è solo il primo step e da qui dobbiamo partire per essere sempre più rapidi e concreti nel fornire le risposte che chiedono le nostre aziende". 

"Questo mercoledì - continua l’assessore Mai - illustreremo tutti i dati in una conferenza stampa e parleremo dei risultati raggiunti con il Psr 2014-2020. Nel corso del 2019, inoltre, inizieremo gli incontri propedeutici alla costruzione del nuovo PSR, programmazione 2021-2027”.

comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium