/ Politica

Politica | 17 dicembre 2018, 10:12

Regione, ok al bando da 61 mila euro per l'apicoltura

L'assessore Mai: "Sostegno a un settore che va tutelato e valorizzato"

Regione, ok al bando da 61 mila euro per l'apicoltura

 

Approvato dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Agricoltura Stefano Mai, il bando da 61mila per il finanziamento degli interventi nel settore apistico per acquisto attrezzature, arnie, api regine e sciami, per la campagna 2018-2019.

"Con questo bando - spiega l’assessore Stefano Mai - vogliamo sostenere un settore importante per il nostro entroterra, fornendo contributi per l’acquisto di attrezzatura come smielatori e maturatori del miele, presidi sanitari, api regine e sciami".

Possono fare domanda le associazioni di apicoltori (costituite con atto pubblico, con sede in Liguria, con numero di soci superiore al 10% del totale degli apicoltori liguri registrati nell’anagrafe apistica nazionale, con un numero di alveari denunciati dai soci superiore al 10% del totale degli alveari denunciati registrati per la Liguria nell’anagrafe apistica nazionale, con attività su almeno tre province con un numero di soci nella provincia più rappresentata non superiore al 70% dei soci), e gli apicoltori singoli (apicoltori, imprenditori apistici e apicoltori professionisti singoli o associate in forme cooperative, iscritti all’anagrafe apistica nazionale). Gli apicoltori singoli, per poter partecipare alla sottoazione a.6, devono aver denunciato almeno 20 alveari.

Ciascun beneficiario, individuato da un Centro di Assistenza in Agricoltura, può presentare una sola domanda. L’importo minimo complessivo di contributo richiesto non può essere inferiore a 300 euro. Le domande devono essere presentate entro il 25 febbraio 2019 e indirizzate al Settore Politiche Agricole e della Pesca di Regione Liguria.

 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium