/ Sanità

Che tempo fa

Cerca nel web

Sanità | martedì 18 dicembre 2018, 16:20

Sempre magico il Natale per i piccoli pazienti del Gaslini

Un fine settimana di appuntamenti presso l'ospedale pediatrico, con a visita di Walter Nudo, anni Odera e del Genoa Cfc

Sempre magico il Natale per i piccoli pazienti del Gaslini

Mercoledì 19 dicembre ore 14.00  Walter Nudo “vincitore del Grande Fratello Vip” tornerà a far visita ai bambini ricoverati al Gaslini, per portare loro dei doni natalizi. Si tratta della seconda visita dell’artista all’ospedale pediatrico genovese dopo quella del 2004, durante la quale donò all’Istituto metà della sua vincita al programma “L’isola dei famosi”.

La visita al reparto di Reumatologia si svolgerà in forma privata dalle ore 14.00 alle ore 15.30. L’artista sarà a disposizione della stampa dalle ore 15.30 presso la Palestra dell’UOC Medicina fisica e Riabilitazione del Gaslini, pad. 1 piano 1.

Giovedì 20 dicembre ore 9.00 cerimonia di inaugurazione de “La Casa del Grifone”: uno “spazio famiglia” nell’ambito del C.A.B.E.F. - Centro Accoglienza Bambino e Famiglia, e distribuzione doni natalizi. Appuntamento al pad.8 dell’Istituto Gaslini con una delegazione di giocatori del Genoa Cfc, che inaugureranno la nuova struttura dedicata alle famiglie, allestita e arredata a cura del Genoa Cfc. Presenti il Presidente del Gaslini Pietro Pongiglione e il Direttore Generale Paolo Petralia.

Venerdì 21 dicembre a partire dalle ore 14.00 al pad. 20 del Gaslini prosegue la collaborazione tra l’Istituto Giannina Gaslini e il generoso motociclista Vanni Oddera, che tornerà ancora una volta a donare emozioni e divertimento non solo ai bambini ricoverati nei reparti di Ematologia e Oncologia dell’ospedale pediatrico genovese, ma anche a tutti i degenti e ai bimbi in attesa di prestazioni sanitarie presso l’ospedale di Giorno (pad. 20).

Domenica 23 dicembre con partenza alle ore 10.00 sotto la ruota panoramica installata al Belvedere dei Dogi al Porto Antico My Trekking organizza la Camminata dei Babbi Natale a favore del reparto Trapianto di Midollo del Gaslini. Genova si colorerà di rosso con più di 1.000 partecipanti attesi con il loro vestito da Babbo Natale pronti ad invadere con gioia ed entusiasmo i luoghi più caratteristici del centro cittadino. Per ogni partecipante saranno devoluti 7 Euro a favore dell' U.O.S.D. Centro Trapianto di Midollo Osseo dell’ospedale pediatrico genovese. Il ricavato della 2° camminata dei Babbi Natale sarà destinato all'acquisto dei primi 2 letti di degenza regolabili elettricamente ad altezza variabile al fine di migliorare la qualità della degenza dei nostri pazienti e contemporaneamente rendere meno gravosi i carichi lavorativi del personale.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore