/ Eventi

Eventi | 19 dicembre 2018, 14:05

What's Up Genova 2018, successo della terza edizione

L'assessore Barbara Grosso: "What’s Up Genova 2018 conferma che i giovani di oggi sono davvero una risorsa per la nostra comunità, fattori di propulsione per il territorio"

What's Up Genova 2018, successo della terza edizione

What’s Up Genova, la manifestazione che ha coinvolto studenti e giovani genovesi per 4 giorni – dal 12 al 15 dicembre – con eventi, laboratori, performance, proiezione di film, spazi espositivi, tavoli di lavoro e incontri, si è conclusa con soddisfazione. I numeri di What’s Up Genova 2018: 6 conferenze, 12 laboratori esperienziali, 14 stand con esempi di innovazione giovanile genovese, 32 tra enti, associazioni e imprese a sostegno, la prima edizione di un “hackwalking” (hackathon applicato alla rigenerazione urbana), 15 scuole coinvolte (tra istituti superiori e non solo), oltre mille studenti tra i partecipanti.

“What’s Up Genova 2018 conferma che i giovani di oggi sono davvero una risorsa per la nostra comunità, fattori di propulsione per il territorio. E’ fondamentale per questa amministrazione - ha commentato in chiusura l’assessore alle Politiche Giovanili Barbara Grosso – creare occasioni per il confronto e la partecipazione giovanile”.

La manifestazione è stata promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Genova insieme ad InformaGiovani – Hub Giovani, Direzione Beni Culturali e Politiche Giovanili, in collaborazione con Palazzo Ducale, “La Scuola in Piazza”, Job Centre/Hub2Work.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium