/ Cultura

Cultura | 31 dicembre 2018, 17:27

Palazzo Reale: record di visitatori, sono 114 mila nel 2018

E' di 114 mila ingressi il record di Palazzo Reale: "il museo che per molti non esisteva", come ha scritto la direttrice, Serena Bertolucci, in un post su Facebook ma che "è oggi il museo di Genova"

Palazzo Reale: record di visitatori, sono 114 mila nel 2018

E' di 114 mila ingressi il record di Palazzo Reale: "il museo che per molti non esisteva", come ha scritto la direttrice, Serena Bertolucci, in un post su Facebook ma che "è oggi il museo di Genova".

E' cresciuto molto, infatti, grazie anche a una serie di mostre e iniziative importanti che si sono svolte durante questo 2018 - a Natale sono stati staccati 110 mila biglietti -.

Aperture straordinarie, concerti, presentazioni di libri, attività per le famiglie e per le scuole, progetti legati al tema dell'accessibilità. Inoltre il museo, con le sue sale e i suoi affreschi, è stato set di spot televisivi e del film "I moschettieri del re".

Intanto nel Salone da Ballo è esposto il dipinto di Domenico Parodi l'Adorazione dei pastori con i santi Vittore, Corona e un devoto detto il Presepe di San Giuseppe.

Fino al 10 marzo, inoltre, prosegue l'apertura al pubblico della mostra dedicata al celebre scultore ligneo Anton Maria Maragliano.

Dal 6 gennaio riprenderanno le aperture gratuite per la prima domenica del mese.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium