/ Politica

Politica | 03 gennaio 2019, 12:40

Carige, Mercedes Bresso: "Parlamento europeo lavori per tutelare i correntisti, piccoli azionisti e territorio ligure"

L'europarlamentare del Gruppo S&D interviene sulla questione della crisi Carige, auspicando un deciso intervento delle istituzioni europee a tutela di cittadini e tessuto produttivo

Carige, Mercedes Bresso: "Parlamento europeo lavori per tutelare i correntisti, piccoli azionisti e territorio ligure"

Il susseguirsi delle incertezze riguardo il futuro di Banca Carige preoccupa le forze politiche e i rappresentanti istituzionali; fra questi anche la vicepresidente del Gruppo S&D al Parlamento europeo Mercedes Bresso, che auspica l'intervento del Parlameto europeo in tutela di risparmiatori e imprese.

"Sto osservando con molta attenzione la crisi della banca Carige di Genova. La situazione è molto complessa e il fatto che finisse in amministrazione controllata da parte della Banca Centrale Europea era un finale atteso. Due dei tre commissari nominati dalla BCE - Fabio Innocenzi e Pietro Modiano - hanno ricoperto ruoli importanti all'interno di Carige e questo è un chiaro segno di continuità", scrive Mercedes Bresso in una nota stampa dedicata alla vicenda.

"Questa è una crisi lunga che dura da svariati anni e ha radici complesse. La sua soluzione non è semplice. Noi però abbiamo il dovere di lavorare per tutelare tutti coloro che dalla crisi di Carige potrebbero subire danni importanti come i dipendenti, i correntisti e il tessuto economico ligure che è fortemente legato a questa banca - si legge ancora nel documento - È evidente che il Parlamento europeo dovrà lavorare per tutelare i correntisti, i piccoli azionisti e gli interessi del territorio ligure, per la cui economia Carige è uno strumento molto importante. Il mio impegno andrà in questa direzione".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium