/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | venerdì 04 gennaio 2019, 15:50

Epifania all'insegna del divertimento con il Circumnavigando Festival

Domenica 6 gennaio alle 18.30 in Piazza De Ferrari uno spettacolo tutto al femminile con Le Lapille e sotto al Tendone da circo al Porto Antico alle 17 e alle 21 le ultime repliche di “Born to be Circus” con la Compagnia Circo Zoè.

Epifania all'insegna del divertimento con il Circumnavigando Festival

Chiude domenica 6 gennaio la XVIII edizione del Circumnavigando Festival, la rassegna internazionale di circo teatro che dal 26 dicembre ha conquistato il pubblico genovese e non solo.

Sarà un giorno della Befana all’insegna del divertimento per grandi e piccini, con appuntamento alle 18.30 in Piazza De Ferrari per “L’ora del thè”. La compagnia italiana Le Lapille si esibirà in uno spettacolo tutto al femminile con una semplice ricetta: quattro signorine, tre zollette di ironia, due cucchiaini di nostalgia, un pizzico di follia e una teiera infuocata- Le Lapille irrompono in piazza direttamente dagli sfavillanti anni ’50 portando con sé una ventata di umorismo, complicità, scherzi e disastri.

Sabato 5 e domenica 6 gennaio sotto al Tendone da circo al Porto Antico, ultime repliche dello spettacolo “Born to be Circus” della Compagnia Circo Zoè, con un doppio appuntamento alle 17 e alle 21. Con ben 11 artisti – Chiara Sicoli, Anouck Blanchet, Liz Braga, Simone Benedetti, Pedro Guerra, Adrien Fretard, Ivan DoDuc, Gael Manipoud, Yoann Breton, Lilian Herrouin – e la musica dal vivo di Diego Zanoli e Marco Ghezzo,  un’autentica troupe di circo accende le luci della ribalta per dar vita ad un cabaret pop dal fascino antico.

Ideato e prodotto dall’Associazione Culturale Sarabanda di Genova con la direzione artistica di Boris Vecchio, Circumnavigando Festival internazionale di Teatro e Circo è uno dei primi nati in Italia. A indiscussa testimonianza dell’importante ruolo culturale e sociale che ricopre a livello nazionale e internazionale, Circumnavigando ha già ricevuto V Medaglie del Presidente della Repubblica. Con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e dell’Università di Genova, la manifestazione è inoltre inserita tra gli eventi italiani facenti parte dell’Anno europeo del patrimonio culturale 2018. Il Festival vanta il sostegno di Commissione Europea/progetto CircusNext, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e Turistiche, Regione Liguria, Comune di Genova con Coop Liguria e Iren, Compagnia di San Paolo nell’ambito dell’edizione 2018 del bando “Performing Arts”, Porto Antico S.p.A., Tasco S.r.L..

Il programma prevede spettacoli gratuiti e a pagamento. Sono aperte le prevendite online su www.ciaotickets.com e presso gli uffici IAT Informazione e Accoglienza Turistica della città di Genova e, per gli spettacoli in teatro, presso le biglietterie dei teatri stessi.  

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore