/ Politica

Politica | 08 gennaio 2019, 13:59

Pd: "Bene salvataggio pubblico di Carige, ora rafforzare la banca per il bene del territorio"

Il commento e il giudizio positivo sull'operato del governo in soccorso a Banca Carige, ora commissariata, al fine di evitare seri danni al tessuto economico d tutta la regione

Pd: "Bene salvataggio pubblico di Carige, ora rafforzare la banca per il bene del territorio"

"Giudichiamo positivo il decreto legge su Carige, che offre la garanzia di Stato sulle emissioni dei nuovi bond della banca e, nella malaugurata ipotesi che la situazione dovesse ulteriormente aggravarsi, la possibilità di una ricapitalizzazione a carico del Ministero del Tesoro", questo il commento e la posizione del Pd all'intervento dell mano pubblica nella crisi di Carige.

Dopo l'ok alle misure però il partito va all'attacco degli avversari politici, accusati di incoerenza: "È paradossale che analoghi interventi, avviati nel recente passato come nelle crisi di Mps e delle banche venete, a tutela dei risparmiatori e dei dipendenti degli istituti di credito, avessero fatto gridare allo scandalo chi allora era all’opposizione e oggi si trova al Governo - si legge in una nota stampa -. D'altra parte questo non è né il primo né sarà l'ultimo voltafaccia dei gialloverdi. Ma non è questo il momento per le polemiche. Adesso bisogna andare avanti con il rafforzamento patrimoniale di Carige e una politica di aggregazione, che consenta di garantire l’interesse del territorio e assicurare una prospettiva di sviluppo alla banca".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium