/ Politica

Politica | 08 gennaio 2019, 19:25

Via libera in Comune alla mozione Pd per il rifacimento della passeggiata di Voltri

Il consigliere comunale Pd Alessandro Terrile: "Occorre che il Comune provveda al più presto a ripristinare la passeggiata, per la cui tutela anche in futuro servirebbero inoltre adeguate difese a mare in parte già progettate e finanziate da Autorità Portuale e mai realizzate"

Via libera in Comune alla mozione Pd per il rifacimento della passeggiata di Voltri

La straordinaria mareggiata dello scorso 29 ottobre ha devastato la passeggiata in legno dedicata a Roberto Bruzzone, ed erodendo il basamento ha fatto crollare le terrazze in cemento armato, danneggiando inoltre seriamente i chioschi sulla passeggiata. La più grande spiaggia libera della città non ha più il suo lungomare, e risulta di fatto inaccessibile.

"Occorre che il Comune provveda al più presto a ripristinare la passeggiata, per la cui tutela anche in futuro servirebbero inoltre adeguate difese a mare in parte già progettate e finanziate da Autorità Portuale e mai realizzate. In particolare, serve realizzare il molo in sponda destra del torrente Leira, al fine di difendere il ripascimento della spiaggia che dovrebbe derivare dallo scavo dello scolmatore del Bisagno - spiega il consigliere comunale del Pd Alessandro Terrile - Come ha già fatto il PD in Regione e in Municipio Ponente, ho presentato una mozione in Consiglio Comunale per impegnare la Giunta ad attivarsi con Autorità Portuale per realizzare il ripascimento e il nuovo molo, a sospendere fino a che la passeggiata sia inagibile i canoni concessori per le Associazioni che hanno subito i danni della mareggiata, e a provvedere almeno a consentire l’accesso in sicurezza alla spiaggia. La mozione è stata approvata all'unanimità del Consiglio Comunale. La battaglia continua la settimana prossima quando in commissione consiliare arriveranno i documenti previsionali di bilancio. In quella sede verificheremo quante risorse ci saranno per Voltri".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium