/ Eventi

Eventi | 10 gennaio 2019, 15:38

"I Trilli: una storia genovese" al Teatro Rina e Gilberto Govi di Genova Bolzaneto

Appuntamento venerdì 11 gennaio alle 21.00 presso il teatro di Bolzaneto con lo spettacolo diretto da Lazzaro Calcagno

"I Trilli: una storia genovese" al Teatro Rina e Gilberto Govi di Genova Bolzaneto

La storia genovese dei Trilli torna a teatro con uno spettacolo rinnovato e un particolare omaggio a Fabrizio De AndrèDopo il fortunato debutto dell'anno scorso, I Trilli tornano a teatro.

Venerdi 11 Gennaio alTeatro Rina eGilberto Govi di Bolzaneto andrà in scena lo spettacolo “I Trilli: una storia genovese” per la regia di Lazzaro Calcagno, la prima delle tre date teatrali che vedranno protagonisti in giro per tutta la Liguria Il gruppo folk dialettale de i Trilli.Autori: Vladimiro Zullo e Lazzaro Calcagno. Cast: Vladimiro Zullo (voce e racconti), Davide De Muro e Alessandro De Muro (chitarra e voce), Fabrizio Salvini (percussioni, fiati e voce).

Il narratore di questa storia, una storia genovese che appartiene a tutti noi, è proprio Vladimiro Zullo, figlio di Giuseppe Zullo in arte Pippo. Vladi porta sul palco i suoi ricordi e le sue emozioni di figlio, partendo da un fatto che ha segnato indelebilmente la sua storia e quella della sua famiglia, l’affondamento del Club-Ristorante “Il Peschereccio di Pippo dei Trilli”, avvenuto qualche mese dopo la sua prematura scomparsa.

Aneddoti sulla nascita dello storico duo, il rapporto tra un padre e un figlio, ricordi trascinati per sempre in fondo al mare ma che restano nel cuore di chi ama, sfidando ogni legge spazio/temporale, spaccati di una Genova che sembra non esistere più, profumi assopiti ma che riaffiorano da un caruggio.

Quest’anno lo spettacolo si arricchirà anche di una parte dedicata aFabrizio De Andrècon alcuni omaggi musicali e racconti inediti che legano Vladi e suo padre a Faber. Madrina della serata, la voce femminile per eccellenza,Franca Lai.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium