/ Politica

Politica | 11 gennaio 2019, 17:23

Anche a Genova domani Pd mobilitato contro la finanziaria del governo

Il segretario del Pd genovese Alberto Pandolfo: "In piazza con presìdi e volantinaggi per dire no alla manovra finanziaria del governo gialloverde, fatta di promesse mancate, anche per il nostro territorio"

Anche a Genova domani Pd mobilitato contro la finanziaria del governo

“Mille no alla manovra delle tasse e delle bugie” è lo slogan scelto dal Partito Democratico per la mobilitazione nazionale di sabato 12 gennaio, nel corso della quale militanti e parlamentari saranno nelle strade d’Italia, si legge i un comunicato del Pd: "Per parlare con le persone e discutere con loro, materiale informativo alla mano, del lungo elenco di pasticci e guasti prodotti fin qui dal governo gialloverde, in particolare con la Legge di Bilancio".

Per il Pd si tratta di: "Una manovra dannosa, al di là da come è stata approvata, per i suoi contenuti. Per l’ormai noto e vergognoso condono fiscale a beneficio degli evasori, per quel taglio di 1 miliardo di euro agli investimenti, per l’aumento di 7 miliardi di euro di tasse alle imprese, per l’aumento di 1 miliardo di euro delle tasse locali (IMU, TASI e IRPEF), per il taglio alle pensioni di 1.200 euro, per il raddoppio delle tasse per il volontariato e il contemporaneo taglio a ricerca, cultura, editoria, per il taglio ai trasporti con 2,3 miliardi di euro in meno alle Ferrovie".

“Il Partito democratico di Genova – dichiara Alberto Pandolfo, segretario Pd Genova - sarà in piazza con presìdi e volantinaggi per dire no alla manovra finanziaria del governo gialloverde, fatta di promesse mancate, anche per il nostro territorio per il quale, ad esempio, non sono previsti i finanziamenti destinati ai cittadini della zona arancione, colpiti dal tragico crollo del Ponte Morandi lo scorso 14 agosto. L’iniziativa di domani sarà l'occasione per illustrare alle persone le nostre proposte, a partire dalla diminuzione dell’imposizione fiscale per le imprese che assumono per arrivare all’entrata in vigore dell’imposta sul reddito d’impresa al 24% per le piccole e medie imprese e le ditte individuali. Nell’ambito del welfare, il Pd propone di potenziare il reddito di inclusione o rendere permanente l’Ape Social. Nel settore degli investimenti, chiediamo il ripristino dell’iperammortamento e del credito di imposta per ricerca e sviluppo; l’estensione di Impresa 4.0 all’agricoltura, il ripristino di Italia Sicura con un investimento di oltre 3 miliardi di euro”. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium