/ lavocedigenova.it

Che tempo fa

Cerca nel web

lavocedigenova.it | sabato 12 gennaio 2019, 19:59

Rubava in centri estetici "abbindolando" il personale: bloccato ladro seriale

Si tratta di un genovese di 39 anni

Rubava in centri estetici "abbindolando" il personale: bloccato ladro seriale

Entrava in centri estetici di varie località italiane, dove riusciva a conquistare la fiducia del personale, e poi sottraeva denaro dalle casse. È stato però bloccato dopo l'ennesimo furto, messo a segno nella provincia di Siena. Si tratta di un uomo di 39 anni, genovese, già noto alle forze dell'ordine e affidato in prova ai servizi sociali. 

Gli inquirenti hanno quantificato 21 colpi realizzati in tutto il Nord Italia, per un bottino di alcune decine di migliaia di euro. La tecnica era collaudata: l'uomo entrava nel centro estetico, vestito in modo elegante e con buona parlantina; quindi carpiva le simpatie del personale nella reception e, dopo aver chiesto informazioni su trattamenti estetici da prenotare per la fantomatica moglie (che sarebbe arrivata di lì a poco), attendeva il momento giusto per rubare velocemente dalla cassa il denaro e poi fuggire indisturbato. 

Dopo una serie di indagini serrate, con l'ausilio di banche dati, ricerche web e controllo delle targhe in transito tramite le telecamere comunali, il ladro è stato individuato e fermato dai carabinieri

L'uomo è stato sottoposto all'obbligo di dimora nel Comune di Savona, con divieto di allontanamento notturno dal domicilio.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore