/ Eventi

Eventi | 14 gennaio 2019, 09:37

"Il cammino della Cumbia": presentazione con Dj set del graphic novel di Toffolo

Giovedì 17 Gennaio presentazione de Il cammino della Cumbia, il nuovo romanzo a fumetti di Davide Toffolo, leader dei Tre allegri ragazzi morti, al Cane dalle ore 22 a Cornigliano in Corso Perrone 22 r. Dj set con ingresso a pagamento

"Il cammino della Cumbia": presentazione con Dj set del graphic novel di Toffolo

Giovedì 17 Gennaio presentazione de Il cammino della Cumbia, il nuovo romanzo a fumetti di Davide Toffolo, leader dei Tre allegri ragazzi morti, al Cane dalle ore 22 a  Cornigliano in Corso Perrone 22 r.

Si tratta di una festa per il nuovo graphic novel di Davide Toffolo, che esce a 5 anni da Graphic novel is dead. Pubblicato dalla casa editrice Oblomov-La nave di Teseo, è strettamente legato alla musica. Il cammino della Cumbia è paragonabile ai lavori di auto fiction quali Pasolini, Il Re bianco e Graphic novel is dead.

Si tratta di un documentario sulla musica migrante nata in Colombia, costruito su un viaggio lungo 8.500 chilometri che l’autore ha realizzato fra gennaio e febbraio del 2018. Una ricognizione che parte da Buenos Aires e arriva a Cartagena, in Colombia, dove la Cumbia è nata. Più di 100 musicisti incontrati, avventure, cultura e storia di un America popolare e tenuta assieme da un ballo. La Cumbia, appunto.

Arriva a Genova allo spazio Cane, giovedì 17 gennaio 2019 dalle ore 21,30, un dj set sostenuto dall’autore, per raccontare il contenuto musicale del lavoro. Affiancato da Nahuel Martinez, in arte Paquiano, l’autore pordenonese ci porta in un giro del Sudamerica musicale per riscoprire la vostra selva interiore.

Ingresso 5 euro.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium