/ Sanità

Sanità | 14 gennaio 2019, 19:20

Oss derubava i pazienti dell'Hospice di Chiavari, vicepresidente Viale: "Episodio gravissimo"

Sonia Viale: "La videosorveglianza è uno strumento fondamentale anche per l'individuazione dei responsabili, sono soddisfatta perché la Liguria è stata tra le prime regioni a introdurre l'obbligo delle telecamere"

Oss derubava i pazienti dell'Hospice di Chiavari, vicepresidente Viale: "Episodio gravissimo"

“Si tratta di un episodio gravissimo a danno dei più deboli. Il mio ringraziamento è rivolto alla magistratura e alle forze dell’ordine che, grazie alla fattiva collaborazione della Asl, hanno individuato la responsabile”. Così la vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale in merito all’arresto di una operatrice sociosanitaria in servizio al reparto di cure palliative dell’ospedale di Chiavari e accusata di furti ai danni dei pazienti.

In questa situazione – aggiunge l’assessore Viale - la videosorveglianza, installata principalmente per garantire la sicurezza dei pazienti, si è rivelata strumento essenziale anche per le indagini, a cui hanno attivamente collaborato tutti i professionisti della struttura a tutela della loro rispettabilità. Sono soddisfatta - conclude - che la Liguria sia tra le prime Regioni ad avere previsto come obbligatorio il posizionamento delle videocamere in tutti i luoghi in cui vengono accolte le persone anziane e disabili”. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium