/ Eventi

Eventi | 15 gennaio 2019, 08:58

"Serate in viaggio": si parte per l'Islanda con Genova Cultura

Martedì 15 gennaio alle ore 18.30 Genova Cultura propone l’incontro Serate in viaggio… Islanda che si svolgerà presso la sede in via Roma 8b

"Serate in viaggio": si parte per l'Islanda con Genova Cultura

Martedì 15 gennaio alle ore 18.30 Genova Cultura propone l’incontro Serate in viaggio… Islanda che si svolgerà presso la sede in via Roma 8b.

Terra di paesaggi estremi, eppure delicati, l’Islanda è una terra giovane, ancora in formazione, che “bolle” sotto di noi. Islanda “Iceland” significa terra del ghiaccio e del fuoco, ma è molto di più e lo si capisce non appena ci si mette piede. Gran parte della sua popolarità è dovuta alle sue bellezze naturali: ghiacciai, sorgenti termali, geyser, vulcani attivi, picchi innevati e vasti deserti di lava. Ma la vera protagonista dell’Islanda è la luce, quasi sfacciata d’estate, a illuminare le coste gelide e gli immensi spazi verdeggianti, timida e fugace d’inverno.

A fare da contrappunto a tante bellezze naturali è la vita culturale islandese che va dalle saghe medievali al romanzo giallo contemporaneo. In questo paese si concentrano un gran numero di sognatori, scrittori, artisti e musicisti, la cui creatività si nutre dell’ambiente circostante.

 

Entrata libera

informazioni genovacultura@genovacultura.org

0103014333-3921152682

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium