/ Politica

Politica | 15 gennaio 2019, 11:12

Omicidio di Pawel Adamowicz, la Lista Crivello chiede le bandiere a mezz'asta in Comune

La richiesta ufficiale è di manifestare lutto per il brutale accoltellamento del sindaco di Danzica è stata avanzata presso gli uffici di Palazzo Tursi

Omicidio di Pawel Adamowicz, la Lista Crivello chiede le bandiere a mezz'asta in Comune

La Lista Crivello ha chiesto ufficialmente che il Comune d genova manifesti pubblicamente il proprio lutto per la morte del sindaco di Danzica, accoltellato durante un evento di beneficenza.

"Questa mattina abbiamo richiesto formalmente, come gruppo,  alla Presidenza del Consiglio Comunale, che anche Genova possa esporre presso gli edifici comunali le bandiere a mezz’asta  in segno di lutto per la morte di Pawel Adamowicz, sindaco della città polacca di Danzica, pugnalato e ucciso durante un evento di beneficenza", si legge in un comunicato stampa della Lista Crivello.

"Adamovicz - prosegue poi il documento - è stato da anni impegnato a difesa dei diritti umani e civili, un vero simbolo per una politica di tolleranza e pluralista, oltre che un vero europeista. E’ stato inoltre tra i promotori del 'Global Parlament of Mayors', associazione di città impegnate per lo sviluppo urbano, orientato al dialogo e all’incontro fra culture diverse".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium