/ Politica

Politica | 16 gennaio 2019, 19:02

Lunardon (Pd) sulla revoca dello sciopero trasporti: "Grande senso di responsabilità"

Il capogruppo del Partito Democratico in Regione sul passo indietro dei sindacati sullo sciopero del 21 gennaio: "Nella scelta ha pesato il voto in Regione contro il Mobility Package. Sbagliate accuse di Bucci e Toti"

Lunardon (Pd) sulla revoca dello sciopero trasporti: "Grande senso di responsabilità"

I sindacati dei trasporti hanno revocato, per l’area metropolitana genovese, lo sciopero previsto per il 21 gennaio prossimo, raccogliendo la sollecitazione degli enti locali, per non creare ulteriori disagi alla mobilità dopo il crollo del ponte Morandi.

"Le parti sociali hanno dimostrato ancora una volta un grande senso di responsabilità e lo hanno fatto nonostante le parole ingenerose spese da Toti e Bucci nei loro confronti in occasione della protesta contro il Mobility Package dei giorni scorsi - scrive Giovanni Lunardon, capogruppo Pd in Regione Liguria -. Nella revoca dello sciopero ha pesato anche il voto, in Consiglio regionale e in Consiglio comunale, di due documenti gemelli a sostegno della lotta sindacale contro le norme europee in materia di tempi di guida. Una battaglia sacrosanta portata avanti dal sindacato e che ha ricevuto il pieno sostegno dei Consigli regionale e comunale, grazie al voto di ordini del giorno che siamo fieri di aver contribuito a definire".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium